Domenica 3 maggio nel Castello di Belveglio a Belveglio (Asti), si apre la 32° stagione dei concerti organizzata da Marlaena Kessick.
Il primo appuntamento (che prevedeva la presenza del duo pianistico composto da Anna Maria Cigoli e Sergio Merletti, assenti per motivi di salute) vedrà protagonista il duo a quattro mani composto da Carlotta e Giacomo FUGA.
Nata a Torino, Carlotta Fuga consegue nel 1989 il diploma di pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Terminati gli studi, inizia un’intensa attività concertistica in formazioni cameristiche distinguendosi in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Docente di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria (1994), dallo stesso anno è insegnante di pianoforte principale presso il Civico Istituto Musicale di Avigliana, inserito tra gli istituti regionali ad orientamento musicale, diventandone in seguito, dal 1999, Direttore Responsabile. Con il fratello Giacomo si è esibita in importanti rassegne tra le quali il Festival “Settembre Musica” di Torino.
Nato nel 1962, Giacomo Fuga si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino a diciassette anni, con il massimo dei voti e la lode ed ha compiuto studi di Composizione e di Direzione d’orchestra. Premiato in alcuni concorsi pianistici internazionali tra cui il “Rina Salagallo” di Monza (1980), il “Viotti-Valsesia” e il “Viotti” di Vercelli (1981), ha subito intrapreso una notevole attività concertistica. Tra i musicisti con i quali ha collaborato ricordiamo Gianandrea Gavazzeni, Massimo Amfiteatroff, Franco Petracchi, Franco Maggio Ormezowski. Dal 1987 è componente del Trio di Torino col quale svolge un’intensa attività concertistica suonando anche in Austria, Svizzera, Germania e Giappone dove, nel luglio 1995, ha effettuato una lunga tournée di concerti esibendosi anche come solista con orchestra ed eseguendo, tra l’altro, il Triplo concerto di Beethoven al prestigioso Fuji Festival. Giacomo Fuga è docente di pianoforte principale al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. Il duo eseguirà musiche di Schubert, Debussy, Massenet, Bizet.  

Inizio concerto ore 16.30, ingresso gratuito