Dopo la serata di domenica 19, che ha visto sfidarsi sullo sfondo della splendida cornice dei giardini di Palazzo Alfieri i nostrani Ribbon Ink e gli acquesi The stairs, prosegue venerdì 24 luglio il concorso per band emergenti Asti Nuovi Rumori, giunto all’ultima serata di selezione.

Occasionalmente, l’appuntamento del 24 si terrà a Portacomaro Stazione, ospiti della Proloco del paese, sul cui palco si alterneranno Unicamente, Roccaforte e WMA 24.

A conclusione della serata verranno annunciati i nomi dei semifinalisti, che continueranno il contest: la giuria tecnica selezionerà quattro band nella categoria “Brani autografi” e due formazioni che propongono cover. Un’ulteriore selezione, prevista per le serate del 25 e del 31 luglio, permetterà l’accesso alla finalissima del 1 agosto, tutte serate a Palazzo Alfieri.

Ai vincitori verranno assegnati buoni d’acquisto per materiali musicali. 

Si ricorda che parallelamente all’evento musicale, l’Associazione Asti Nuovi Rumori ha organizzato gli aperitivi letterari con esposizione fotografica. Questo fine settimana, a partire dalle 19.30 circa, i Majazzter propongono il loro repertorio incentrato su rivisitazioni di standard jazz e bossa nova, alternando la musica alla lettura di passi significativi della letteratura internazionale. Sarà inoltre possibile ammirare gli scatti della giovanissima e promettente fotografa astigiana Gabriella Di Muro, autrice, insieme a Silvia Perosino, delle immagini inserite nell’ultimo lavoro di Alex Macinante, “Destinazioni” (libro+cd). Alex Macinante sarà presente ai Giardini Alfieri per la presentazione di “Destinazioni” venerdì 24 luglio a partire dalle ore 20.30. 

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.