bertoldo3Il 7 dicembre nei locali del “Locus di Bienvenido”, il salone aggregativo del quartiere S. Quirico, in via Scotti 19 Asti, andrà in scena lo spettacolo teatrale Bertoldo 3, interpretato dalla compagnia “I Nuovi di San Paolo”.  Elaborazione e adattamento teatrale dell’opera di Giulio Cesare Croce, a cura di Antonio Ingrosso.
L’evento è promosso dagli Oblati di S. Giuseppe e sostenuto dal gruppo di volontari del quartiere che da un anno sostengono le attività, rivolte a grandi e piccini, che animano il salone. L’entrata è ad offerta e il ricavato andrà interamente a sostegno delle attività aggregative e laboratoriali che si svolgono all’interno della sala. Lo spazio, che ha riaperto dal mese di gennaio, dopo una breve pausa, è stato pensato per ospitare le attività organizzate da gruppi, enti, associazioni o singoli, senza scopo di lucro, aperte al pubblico e finalizzate a favorire la partecipazione e l’aggregazione dei cittadini. Dal gennaio 2013 la coop. La Strada coordina le attività che si svolgono al suo interno, per conto della Diocesi e del Comune di Asti. Ad oggi le attività proposte riguardano: 
-momenti educativi e ludici per minori, ginnastica dolce per la terza età (gestione: La Strada s.c.s.) 
-feste e incontri aperti al quartiere -serate danzanti e di socializzazione (gestione: Circolo ARCI “Sport, Cultura e Ambiente”) 
-Attività teatrale (gestione: Compagnia Teatrale “I Nuovi di San Paolo”) 
-serate dedicate a giochi da tavolo, laboratori artistici e di cucito (gestione: Parrochia) 
- riunioni e feste private. L’appuntamento è alle 21.