La nuova edizione della Scuola Biostat (master di alta formazione in inferenza statistica nel campo della Biologia e delle Scienze Umane) prenderà il via da lunedì prossimo, 28  giugno presso il Polo Universitario Asti Studi Superiori. Proseguirà per due settimane fino al 9 luglio.
La scuola, organizzata nell’ambito delle iniziative del progetto di Summer School promosso dal Polo Astigiano,  è diretta John J. Deely del Department of Statistics Purdue University – Indiana, USA e da Mario Di Bacco, Scuola di Alta Formazione Statistica del Polo Universitario Asti Studi Superiori, in collaborazione con Renzo Bigazzi, Università di Firenze e da Francesco Scalfari, direttore del Polo Astiss.
Gli allievi iscritti a questa edizione sono 34 provenienti da atenei italiani; lo scorso anno erano una ventina. Il corpo docente è composto da professori e ricercatori che svolgono la loro attività presso università del nostro paese e all’estero.
Biostat si può dire sia diventato un vero e proprio campus internazionale – sottolinea il direttore John Deely – riteniamo comunque ci sia ancora spazio per sviluppare collaborazioni e sinergie con altre università e istituzioni”.
Per questa edizione abbiamo dovuto compiere uno sforzo organizzativo senza precedenti – prosegue il coordinatore Renzo Bigazzi – i 34 iscritti verranno però seguiti nel migliore dei modi affinché possano ottenere dalla scuola una formazione utile e spendibile nella loro attività di ricercatori”. 
Nella due settimane di Biostat funzionerà un servizio di informazioni e segreteria, tel. 0141 590423  HYPERLINK “mailto:scalfari@uni-astiss.it” scalfari@uni-astiss.it