Tante le risposte alla richiesta di candidarsi come giudici popolari per il processo pubblico a Camillo Benso conte di Cavour, storica figura del Risorgimento italiano, che avverrà ad Asti presso il Teatro Alfieri l’11 novembre 2011 a partire dalle ore 20.30.

I volontari potranno comunque continuare a mandare i propri dati personali inviando una mail a passepartoutfestival@gmail.com o un fax allo 0141.531.117 con oggetto”Giuria popolare per processo a Cavour” fino alle ore 24 del 29 ottobre 2011.

Verranno poi estratti  i nominativi che comporranno la giuria popolare, che sarà presieduta dal giudice Marcello Maddalena.

I nominativi verranno resi noti nella settimana seguente.

Si ricorda che il frizzante uomo di spettacolo e cultura  Bruno Gambarotta interpreterà Cavour, mentre l’accusa spetterà al procuratore Giorgio Vitari e la difesa all’avvocato Carlo Federico Grosso.

L’evento dal titolo Vizi privati e pubbliche virtù, conclude le manifestazioni per 150 anni dell’Unità d’Italia ed è organizzato dalla Prefettura, dal Comune di Asti, dalla Biblioteca Astense, dal Comitato Cavour 2010 e si avvale del prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

La partecipazione è gratuita. I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro a partire da mercoledì 2 e fino al 9 novembre o ad esaurimento dei posti.

Info  0141 399057  – passepartoutfestival@gmail.com