Giovedì  31 marzo al Teatro Alfieri volge al termine la rassegna “Asti Danza”, giunta alla settima edizione sotto la direzione di Loredana Furno. La chiusura è affidata a “Moving parts”, spettacolo a cura del Balletto Teatro Torino.
La serata racchiude tre lavori di Matteo Levaggi, coreografo che il Financial Times di New York non ha esitato ad accostare a Merce Cunningham. Su musiche di Arvo Part, Johann Sebastian Bach e Giovanni Sollima, il puro piacere di cedere alla visione della danza e del disegno coreografico nello spazio e nel tempo, sono la forza di questa trilogia, che comprende le creazioni “Solo” (un lavoro dal ritmo ipnotico), “Partita” (con musiche di Bach) e “Studio” (con composizioni di Giovanni Sollima e i colori del Mediterraneo). Sarà un’occasione anche per vedere in scena la nuova e particolare formazione del Balletto Teatro Torino, composta da cinque danzatori e due danzatrici di diversa provenienza
etnica e artistica.
L’inizio è fissato per le 21, biglietti: 25 euro platea, palchi e barcacce (ridotto 20 euro), loggione 12 euro (ridotto 8 euro).
Per prenotazioni: 0141.399057
Alexander Macinante