Sabato 7 aprile alle 21 Piccolo Teatro Giraudi quarto appuntamento con “Ri-creazione!”, rassegna di teatro contemporaneo curata dal giornalista Stefano Labate. In programma “Opera”, spettacolo che ha dato il nome all’omonima compagnia dell’artista pugliese Vincenzo Schino e che vede in scena con lo stesso Schino insieme a Marta Bichisao, Riccardo Capozza e Gaetano Liberti.
“È un lavoro che si pone il problema della rappresentazione e del senso di stare su un palcoscenico – spiega il regista – passando dall’imbarazzo dello sguardo alla  commozione. Come fantasmi, appaiono personaggi recuperati dalla tradizione e dal luogo comune del teatro, figure universali e inequivocabili, come il clown, per portare il pubblico in luoghi dichiaratamente artificiali, come la pista del circo o il boccascena di un teatro”.
Schino debutta come regista nel 2002 a Bari. In seguito incontra la danzatrice Marta Bichisao con la quale presenta, insieme ad un gruppo di attori “Opera”,primo studio al premio Dante Cappelletti. Nel 2006 gli attori Gaetano Liberti e Riccardo Capozza aderiscono al progetto, facendo così nascere un nucleo stabile di lavoro.
Ingresso: 5 euro. Al termine dello spettacolo è previsto un incontro con gli artisti. Per informazioni: 0141/399.057. La rassegna “Ri-creazione!”si chiuderà domenica 22 aprile con la compagnia Babilonia Teatri e lo spettacolo “The End”.