Dopo il successo de “Il giorno della civetta” che lunedì ha gremito il Teatro Alfieri, continuano gli appuntamenti con la grande prosa. Lunedì 2 aprile alle 21 arriva l’originale rilettura di “Un tram che si chiama desiderio” di Tennessee Williams, con traduzione di Masolino D’Amico e regia di Antonio Latella. L’evento, parte del cartellone di “Parole d’Artista” curato dal Teatro di Dioniso, avrà come protagonisti Laura Marinoni, Vinicio Marchioni, Elisabetta Valgoi, Giuseppe Lanino, Annibale Pavone e Rosario Tedesco.
Il regista ha scelto di ambientare le vicende di questo dramma in una scena dominata dalla luce e dalle ombre, dove si muovono i personaggi, colti nella fase finale, più dura e folle della propria relazione. L’incubo e la pazzia di Blanche diventano il centro di una vicenda che svela i movimenti sotterranei di una mente fragile, in cui le voci rimbombano, accompagnate dai ritmi rock dei Led Zeppelin. Ne risultano tre ore di “scarica elettrica” che ci restituiscono una lettura nuova di questo classico, con scelte stilistiche forti e controverse che sicuramente divideranno il pubblico.
Antonio Latella, regista di fama internazionale particolarmente attivo in Germania, ha recentemente fondato la compagnia Stabile/Mobile ed ha da poco concluso la sua esperienza come direttore artistico del Nuovo Teatro Nuovo di Napoli. È indicato come uno registi più interessanti e innovativi del teatro europeo.
Biglietti 18 euro (15 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141/399057.