Danza protagonista in settimana a Moncalvo dove proseguono tutti i giorni i workshop di danza classica e moderna/contemporanea presso il PalaMoncalvo di piazza Carlo Alberto e il nuovo centro internazionale di danza Orsolina 28 inaugurato sabato scorso. Le opportunità formative sono accompagnate da occasioni di spettacolo per i ballerini provenienti da tutta Italia che invadono pacificamente in questi giorni Moncalvo e il Monferrato e per il pubblico degli appassionati. Il programma è fitto e prevede una variazione rispetto al cartellone di inizio manifestazione: lo spettacolo previsto per sabato 2 luglio, con in scena “Accordi”e la “Vetrina Coreografica” a cura degli allievi del Centro Danza Diaghilev e sotto la direzione Artistica di Francesca Siega, è anticipato a giovedì 30 giugno, alle 21.45, in quanto sarebbe stato (nella serata del sabato) in concomitanza con la partita della Nazionale Italiana contro la Germania agli Europei di Calcio. 

Mercoledì 29 giugno toccherà a “Hybrid, Rain Dogs e Upper East Side” con Alterbaletto e le coreografie di Philippe Kratz, Johan Inger, e Michele Di Stefano, in collaborazione con il Vignale Monferrato Festival. 
Giovedì 20 giugno andrà appunto in scena “Accordi” e la “Vetrina Coreografica” a cura degli allievi del Centro Danza Diaghilev e sotto la direzione Artistica di Francesca Siega.
Venerdì 1 luglio il PalaMoncalvo ospiterà la serata “SpellBound” con lo Spellbound Contemporary Ballet e le coreografie di Mauro Astolfi. 
Domenica 3 luglio Moncalvo ospita “Armonie sotto le Stelle” con lo special guest Lorenzo Pagano (Martha Graham Company), gli allievi di Arkè di Torino e le coreografie di Lorenzo Pagano e Matilde Demarchi. Inoltre vi saranno coreografie di Ena Naranjo con la partecipazione dei suoi allievi e le musiche saranno a cura di Roberto Cacciapaglia, Karl Jenkins e Hershy Kay. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e hanno inizio in piazza Carlo Alberto, presos il PalaMoncalvo, alle ore 21.45. Per avere ulteriori informazioni su stage, concorsi e spettacoli è possibile contattare lo staff all’indirizzo: info@moncalvoindanza.it o consultare il sito web www.moncalvoindanza.it.