Lunedì 16 aprile alle ore 21 al Teatro Alfieri andrà in scena il secondo evento della rassegna “Due serate con Penelope”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Asti in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.
Dopo il successo del primo appuntamento di martedì 13 aprile dal titolo “La Donna di oggi è ancora una Penelope?”, che ha visto artisti astigiani confrontarsi e riflettere in musica sull’universo femminile, è ora la volta del recital “Ulisse mio adorato – lettera di Penelope a Ulisse”, interpretato dall’attrice  Paola Gassman accompagnata dal pianista astigiano Sebastian Roggero.
Un interessante viaggio attraverso il mito dal punto di vista femminile che potrà fornire al pubblico una nuova e più moderna chiave di lettura del famoso personaggio femminile dell’Odissea, che andrà in scena in una veste inedita e riserverà sorprese, soprattutto nel finale.  
Nel foyer del Teatro saranno esposte le tele realizzate nel corso delle due “serate al femminile” dalla pittrice astigiana Marisa Garramone.
L’ingresso è gratuito (fino ad esaurimento posti).
Info: Comune di Asti – segretariato Diritti Umani – 0141/399 231