Ecco un modo diverso per trascorrere le fredde domeniche pomeriggio dei mesi invernali, quando in città non ci sono molte cose da fare se non ritrovarsi con gli amici per quattro chiacchiere informali e disinvolte: Passepartout en hiver.

Passepartout en hiver propone un vario e ricco programma di appuntamenti che si susseguiranno ogni domenica alle ore 18 fino alla fine di febbraio presso la sede della Biblioteca Astense, Asti,  Si aprirà domenica prossima, 22 gennaio alle 18 con l’incontro dal titolo Asti antica: il futuro del passato a cura di  Alberto Crosetto, funzionario archeologo presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte e del Museo antichità egizie, in servizio dal 1983, nel Servizio III Tutela territoriale e responsabile dell’Ufficio Vincoli Beni Mobili.

E’ Crosetto stesso a spiegare su cosa verterà il suo intervento : “Il futuro ha un cuore antico. Il destino di una città e di un territorio spesso non è frutto di casuali convergenze astrali, ma costituisce l’esito di un filo rosso che congiunge l’ieri al domani. In questo la storia antica di Asti è un chiaro esempio”

Per la durata di Passepartout en hiver verranno esposti nella sede della Biblioteca quadri della pittrice Marisa Garramone.