Il protagonista del terzo appuntamento di “Idee in circolo”, martedì 28 luglio alle 21 alla Locanda al Castello di via Testa 45/47, sarà il vice questore aggiunto e capo della squadra mobile di Asti Antonio Evangelista.
Con questo autore si parlerà del suo ultimo libro, “Madrasse. Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa”, nato dal tentativo di spiegare in chiave narrativa cosa abbia rappresentato il fondamentalismo islamico per i Balcani.
“Madrasse” è stato eletto libro del mese dai partecipanti all’incontro di giugno.  
Al termine dell’incontro, condotto come sempre da Davide Ruffinengo, verranno presentati nuovi libri e offerti spunti per le “letture sotto l’ombrellone”. ?
“Idee in circolo”, circolo letterario de La Fabbrica delle Idee, è un’iniziativa nata in collaborazione con la libreria itinerante Profumi per la mente per leggere libri, incontrare autori, scambiarsi idee, riflettere, pensare e confrontarsi con scrittori e nuovi amici,
Il progetto è stato messo a punto a seguito delle sollecitazioni ricevute da molte persone interessate a rapportarsi partendo dagli spunti offerti dalla lettura, convinte che le suggestioni dei libri rappresentino una corsia preferenziale per conoscere meglio se stessi e gli altri.
Segnalibri e borse personalizzate saranno distribuiti agli iscritti.