Nuovo appuntamento con la rassegna “Ossigeno” ideata dall’associazione culturale Soundgarden di Asti e giunta quest’anno alla sua quinta edizione.
 Patrocinata dal Comune di Asti, con l’intento di avvicinare il pubblico astigiano e non solo al mondo dell’Arte, spesso confinato solo agli addetti ai lavori, quest’anno il nostro impegno si diretto nell’ideare e proporre, in collaborazione coi 16 artisti che esporranno, degli eventi artistici dal vivo.
Ad ogni artista è stato chiesto di proporre i suoi lavori con l’obbiettivo di trasmettere un messaggio, apporgli una colonna sonora e sviluppare il tema con l’evento interattivo del sabato sera. 
Il giardino del Soundgarden di via Cattedrale da giovedì 27 a sabato 29 giugno ospiterà 10 soggetti e 10 autori under 18 che daranno vita ai laboratori di linguaggi multipli Expression Out, uno Spazio/laboratorio dedicato agli adolescenti che si svolge ad Alba presso il Centro Clinico l’Aquilone. Durante tutto l’anno i ragazzi di Expression Out seguono un programma di attività che verte sull’arteterapia, espressione corporea, vocalità e ritmo, fotografia e video. Il laboratorio è condotto da Elena Vecchi (arteterapeuta) con la collaborazione di Laura Della Valle (docente di tecniche vocali) e Stefano Sandroni (docente di tecniche teatrali). Le fotografie in esposizione sono frutto del lavoro tematico proposto dai ragazzi coinvolti e da loro realizzate (www.centroaquilone.com)