Questo è un week end ricco di appuntamenti culturali, gastronomici e naturalistici, sparsi fra città e provincia. Domani, domenica, ad Asti è in programma la “Fiera d’Autunno”: un bis della “Fiera Carolingia” di maggio. Con il grande mercato i commercianti vogliono ripristinare l’usanza dei tempi passati, quando in autunno le famiglie provvedevano a crearsi le scorte per il lungo inverno. Per le piazze e le vie del centrosi sono prenotati oltre 300 ambulanti con banchi di varie misure  per merci varie: dai prodotti tipici al giardinaggio.
Sempre domenica a Castellero l’appuntamento è con la “Fiera della Nocciola”. In mattinata, con il raduno dei trattori d’epoca si apre anche il mercato dei prodotti tipici locali e degli “ospiti”, invitati provenienti dai comuni produttrici di nocciole del Lazio, della Sicilia, Calabria e Campania. A mezzogiorno premiazione della “Nocciola d’Oro”. Nel pomeriggio giochi per i bambini e concorso per la migliore torta di nocciole con degustazioni.
A Coazzolo, invece, è in programma per domenica l’ottava “Sagra della Cougnà” piatto della tradizione e vini locali con bancarelle dei prodotti tipici e della dolce mostarda. Nel centro storico artisti di strada, dai trampolieri ai musicisti ai mangiafuoco.
A Tigliole, infine, l’appuntamento è con “I Colori dell’Autunno”, una passeggiata organizzata da “Legambiente”. La partenza è per le 14,30 dal “Centro Recupero Fauna Selvatica”. All’imbrunire merenda sinoira  presso l’agriturismo “Bricco Gallo”.