Domenica 8 maggio alle 18.30 al Fieracafè, all’interno degli eventi promossi dal nostro giornale, spazio ai libri e alla musica dal vivo con “Facciamo Salotto”, appuntamento che vedrà come protagonisti giovani cantautori e autrici della nostra città.
Nel corso dell’aperitivo culturale verranno infatti presentati il libro di poesie e dipinti “La strada per nessuna parte” di Marta Elisa Cantarella e il romanzo per ragazzi “Il primo giorno di Thot” di Marinella Rizzola, entrambi pubblicati dalla casa editrice Spettattore Libri.
A seguire si esibiranno in chiave acustica tre artisti astigiani: Federica Dal Canton, Luca Passarino e Beppe Giampà, i quali presenteranno al pubblico tre brani a testa.
Federica Dal Canton, giovane cantante dalla voce espressiva e dal timbro particolare, ha esordito nel rhythm and blues per indirizzarsi poi verso sonorità più soul. Ha partecipato con successo al concorso Radar insieme al Complesso di Edipo, ed ha in seguito registrato la sua prima demo di cinque pezzi presso lo studio Fonderie Foniche sotto la supervisione di Manuel Daniele.
Luca Passarino, chitarrista e cantante, ha vinto nel 2009 il premio della categoria inediti del concorso Asti Nuovi Rumori. Dopo la registrazione di una demo e la realizzazione di un recital teatrale per Arte & Tecnica, Luca è al momento impegnato nella realizzazione di nuove canzoni delle quali offrirà un assaggio al Fieracafè.
Chiuderà  l’appuntamento Beppe Giampà: già voce dei Passi Falsi, da anni ha intrapreso un percorso solista che ha fruttato diversi singoli ad alta rotazione radiofonica, alcuni tradotti anche in spagnolo. Dopo aver pubblicato una raccolta, di recente ha dato alle stampe l’album “E il sentimento brucia” (disponibile anche su iTunes) con sonorità pop rock e venature cantautoriali, accompagnato anche da un video, “Canzone”.
“Facciamo Salotto” sarà senz’altro un’occasione per conoscere più da vicino dei giovani talenti ed incoraggiare quanto di nuovo Asti ha da offrire.