Domenica alle 22, al Diavolo Rosso in piazza San Martino, si esibirà Gianmaria Testa, cantautore originario di Cuneo e molto apprezzato in Italia e all’estero. La serata inaugurerà il suo nuovo tour europeo, basato sull’ultimo lavoro “Solo, dal vivo”, album contente anche “Come al cielo gli aereoplani”, per il quale il mese scorso ha girato un videoclip proprio in questo locale.

Gianmaria Testa è attivo sulla scena musicale da oltre quindici anni. Il debutto avvenne nel 1993 con la vittoria al Festival di Recanati, seguito dal primo album “Montgolfieres”. Dopo una serie di concerti in tutta Europa, l’affermazione in patria si ha nel 1999 con l’album “Lampo”, seguito da “Valzer di un giorno”. Nel 2003 fece il primo tour negli Stati Uniti, e tre anni dopo con “Da questa parte del mare” vinse la targa del Premio Tenco come migliore album. Il cd parla del tema della migrazione in maniera poetica e senza retorica, e vede ospiti internazionali.

L’ultimo lavoro, “Solo – dal vivo”, è frutto della registrazione di un concerto sold out all’Auditorium di Roma.

La serata astigiana sarà anche un’occasione per promuovere la campagna di tesseramento “Stringi un patto con il Diavolo” con il quale si può sostenere l’associazione Diavolo Rosso diventando socio ordinario (15 euro), sostenitore (50 euro) oppure benemerito, con un contributo da 366 euro. Per info è possibile rivolgersi direttamente al locale o visitare il sito www.diavolorosso.it.

L’ingresso costa 15 euro.

Per prenotazioni: 0141/31.383.

Alexander Macinante