Secondo appuntamento domani, ad Asti, alle 18, per le Conversazioni Invernali di Passepartout, il ciclo di incontri organizzato dalla Biblioteca Astense e dalla CNA artigiani.
Sarà un incontro a più  voci quello di domenica 29 gennaio  alle  ore 18 presso la sede della Biblioteca Astense (Asti, corso Alfieri 375) dal titolo Esperienze di un lavoro, infatti il relatore secondo il programma, l’architetto Giovanni Bo, coinvolgerà alcuni suoi compagni di avventure artistiche e culturali, primo fra tutti Ugo Scassa, dell’omonima celebre arazzeria.
Astigiano, classe 1934, Bo è una presenza significativa nel panorama culturale cittadino, ”firma” di progetti e restauri di strutture ed edifici storici importanti di Asti.  
“Scelgo di non parlare da solo domenica prossima, perché non è nel mio stile l’autocelebrazione e perché per me sono stati fondamentali gli incontri, quindi gli altri.”spiega l’architetto.
“Per questo ho chiesto al mio amico Scassa di essere presente per condividere con il pubblico ricordi, aneddoti  e percorsi ed anche ho invitato altri personaggi…”
L’iniziativa consiste in un ciclo di incontri con scadenza settimanale proponendo un modo diverso per trascorrere i  freddi pomeriggi domenicali dei mesi invernali, quando in città non ci sono molte cose da fare se non ritrovarsi con gli amici per quattro chiacchiere, informali e disinvolte. Così la Biblioteca si propone, come la riuscita edizione degli scorsi anni di diventare una sorta di salotto per chi avrà piacere di intrattenersi su soggetti di volta in volta diversi, ma con un denominatore comune, l’astigianità: del tema, di relatori che proporranno approfondimenti professionali e accademici, di passioni, di hobbies e di racconti di vita che talvolta possono risultare estremamente curiosi.  
Per la durata di Passepartout en hiver verranno esposti nella sede della Biblioteca quadri della pittrice Marisa Garramone.
Vario e ricco il programma degli appuntamenti che si susseguiranno ogni domenica alle ore 18 fino alla fine di febbraio presso la sede della Biblioteca Astense, Asti,  Corso Alfieri ang. Via Goltieri.
L’entrata è libera e tutti sono invitati.