Secondo appuntamento martedì 30 giugno alle 21 alla Locanda al Castello di via Testa 45/47 ad Asti con “Idee in circolo”.
“Idee in circolo”, circolo letterario de La Fabbrica delle Idee, è un’iniziativa nata in collaborazione con la libreria itinerante Profumi per la mente per leggere libri, incontrare autori, scambiarsi idee, riflettere, pensare e confrontarsi con scrittori e nuovi amici sotto l’attenta regia e i consigli di un esperto: Davide Ruffinengo.

Il progetto è stato messo a punto a seguito delle sollecitazioni ricevute da molte persone interessate a rapportarsi partendo dagli spunti offerti dalla lettura, convinte che le suggestioni dei libri rappresentino una corsia preferenziale per conoscere meglio se stessi e gli altri.

Ad alcuni degli incontri, prenderanno parte gli autori dei libri scelti.

“Idee in circolo” è una delle iniziative della rassegna “Otto marzo tutto l’anno” promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Asti, Gloria Ruffa per  tenere costantemente accesi i riflettori sulla questione femminile.
“Le problematiche delle donne – dice Gloria Ruffa – spesso passano inosservate. Per questo cerchiamo di offrire con cadenza regolare, mese dopo mese, dei momenti di riflessione che ci accompagnino durante tutto il corso dell’anno”.