E’ in free download da ieri fino al 29 maggio in home page sul sito www.marconotari.it il brano “Io?”, title track del terzo album di Marco Notari, in uscita il prossimo 20 settembre. Il brano si potrà scaricare gratuitamente in cambio del proprio indirizzo e-mail attraverso la nuova piattaforma Viinyl, dedicata alla promozione e diffusione musicale, ma l’operazione non finirà qui. Chi lascerà il proprio indirizzo di posta elettronica riceverà infatti a settembre, in occasione della release del disco, una mail che gli offrirà condizioni privilegiate per l’acquisto dello stesso cd e gli permetterà di scaricare materiale extra esclusivo.  
“Credo molto nel rapporto diretto tra l’artista ed i suoi ascoltatori – dichiara Notari -. In un’epoca come questa in cui il nostro settore si sta rivoluzionando e le figure degli addetti ai lavori tradizionali stanno scomparendo, colgo l’opportunità di un nuovo avvicinamento tra chi fa la musica e chi la ascolta, sovvertendo i meccanismi tradizionali del mercato musicale. Per questo ho pensato di regalare un brano del nuovo disco chiedendo in cambio alle persone il proprio indirizzo mail, in modo da creare un canale diretto tra di me e chi è interessato alle mie canzoni. In cambio di questa piccola intrusione nella propria privacy, chi aderirà riceverà a settembre una mail che gli permetterà di acquistare il disco a condizioni privilegiate e di scaricare materiale extra ed inedito relativo alle sessioni di registrazione”.

Per l’occasione il cantautore piemontese terrà inoltre un tour estivo di alcune date tra giugno ed agosto, in cui accanto ai brani estratti dai precedenti “Babele” (Artes-EMI, 2008) ed “Oltre lo Specchio (Mescal-EMI, 2006), verranno eseguite alcune canzoni del nuovo lavoro. Con Marco sul palco, come di consueto, i Madam: quattro musicisti impegnati a invertirsi spesso di ruolo, a scambiarsi di posto tra pianoforte, organo, tastiere, chitarra, basso, batteria, percussioni, xilofono e altro ancora, in un live in cui la canzone d’autore italiana incontra le sonorità nordiche ed anglosassoni più all’avanguardia.
SCARICA IL BRANO SU: www.marconotari.it
ASCOLTA IL BRANO SU: http://soundcloud.com/marconotari/io
SUL WEB: www.marconotari.it * www.facebook.com/marconotariofficial * www.twitter.com/marconotari