Continua la “Mezza stagione”, rassegna del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti diretta dagli Acerbi. Sabato 17 marzo alle 20.45 sul palco debutta il nuovo concerto-spettacolo di Paola Tomalino “Il principio della diversità”.
Insieme alla cantante e pianista astigiana ci sarà l’attore Dario Cirelli, per un testo che si interroga sul valore della diversità. La messa in scena è di Francesco Fassone.
Tanti interrogativi e poche risposte, la disperata ricerca di una soluzione provvisoria che colmi l’immenso vuoto che ognuno di noi si porta dentro: un vuoto creato dalla consapevolezza di essere una creatura, in tutto e per tutto, dissimile dai sui “simili”.  Il lavoro vuole essere un omaggio a un valore imprescindibile dell’esistenza, contro l’omologazione e l’intolleranza.
“Desidero raccontare l’unicità – spiega Paola Tomalino – a attraverso le parole che le canzoni di artisti che mi hanno influenzato, da Franco Battiato ai Police. La musica ha un ruolo preminente in questo spettacolo. Mi sento a mio agio nel ruolo di interprete, è la mia dimensione. Esprimermi attraverso il canto è ciò che mi rende veramente felice”.
A seguire, alle 22.45 locali adiacenti di Palazzo Serratrice verrà proiettato il cortometraggio “Nanà” del regista astigiano Giuseppe Varlotta, vincitore di numerosi premi.
I biglietti (11 euro, ridotto 9 euro) sono in prevendita presso la fumetteria Cartoonia di Asti, in via N. Costa 9/11.
Alexander Macinante