Appuntamento per lunedì 6 dicembre, alle 16 al Teatro Alfieri di Asti per la presentazione del libro strenna 2010 di Banca CRAsti e Fondazione, “Il Risorgimento nell’Astigiano nelle Langhe e nel Monferrato”.
Nato da un’idea di Ottavio Coffano, il libro è stato realizzato a cura di Silvano Montaldo ed è strutturato, quest’anno, su un tema storico estremamente attuale: il periodo che va dalla nascita della passione risorgimentale all’Unità d’Italia attraverso il racconto delle vite dei nostri antenati, la storia di piemontesi e astigiani i cui sacrifici ed eroismi vengono ripercorsi nelle pagine di questo volume.
Come è noto, nel 2011 ricorre l’anniversario dell’Unità d’Italia: questo volume rappresenta il contributo della Banca CRAsti e della Fondazione alle celebrazioni.
La pubblicazione di questo Natale va dunque a integrare una già ricca collana di volumi che popola le librerie degli astigiani e che, nel corso degli anni, ha approfondito la conoscenza della città, delle tradizioni, dell’arte: in una parola, della cultura del territorio.