Sabato 11 e domenica 12 giugno, in occasione della giornata internazionale contro lo sfruttamento del lavoro minorile, nell’atrio di Palazzo Ottolenghi, ad Asti, verrà esposta la mostra realizzata dalle Nazioni Unite sul lavoro minorile nel mondo. Gli orari di aperura sono i seguenti: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
“Si tratta – commenta il presidente della Provincia di Asti Maria Teresa Armosino – di un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare i cittadini sul tema drammatico del lavoro dei bambini e dei ragazzi, assai diffuso nel mondo. La Provincia promuove attività di informazione come questa, per accrescere il grado di conoscenza del problema”.
Spiega l’assessore alla cooperazione internazionale Luigi Marinetto:“La mostra è una delle attività promosse dalla Provincia e dal Comune di Asti, insieme al Tavolo della cooperazione e solidarietà internazionale. Invito a visitarla, perché si tratta di uno strumento efficace per prendere coscienza della realtà del lavoro dei bambini nel mondo”.