Sono già in vendita gli abbonamenti al festival Asti Teatro 32, e saranno disponibili fino a mercoledì 16 giugno presso la biglietteria del Teatro Alfieri (lato Piazza Italia) con orario continuato 10.00-17.00.
prevendita biglietti dei singoli spettacoli partirà invece giovedì 17 giugno, sempre presso la biglietteria del teatro, con orario 10.00-17.00 tutti i giorni (sabato e domenica esclusi).

Oltre 60 appuntamenti dislocati in numerosi luoghi del centro storico, 250 artisti coinvolti, 9 prime teatrali assolute, progetti speciali, incontri e un bando di concorso dedicato alla nuova creatività: questi i numeri in dettaglio della 32esima edizione di Asti Teatro, in programma dal 24 giugno al 2 luglio. Il neo direttore Gianluigi Porro e il consulente artistico Emilio Russo hanno deciso di virare a 360 gradi, pur restando nel solco di una tradizione importante, e di dedicare il festival ai giovani ed alla città che diverrà un vorticoso e dinamico “laboratorio” con un programma inconsueto e dal forte impatto, e tanti luoghi trasformati in spazi teatrali.
Non mancheranno i nomi importanti della scena ad animare un festival che intende definirsi anche come “festa” del teatro italiano. Da sottolineare la presenza di attori come Roberto Herlizka e Lello Arena in un Don Chisciotte riscritto da Ruggero Cappuccio, presentato in prima assoluta il 27 Giugno. Spazio anche a testi dell’autore contemporaneo più corrosivo, David Mamet, con “Glengarry Glen Ross”, per la regia di Cristina Pezzoli in debutto assoluto per la compagnia guidata da Jurij Ferrini (26, 27, 28 giugno). Importante la presenza di due prime donne del nostro teatro, anche molto impegnate sul grande e sul piccolo schermo: Lucrezia Lante della Rovere con “Malamore” di Concita de Gregorio il 27 giugno e Caterina Vertova con “Interrogatorio a Maria” di Giovanni Testori, per la regia di Walter Manfrè il 29. Altra anteprima il 25 Giugno con “Il racconto di Nathan”, un incontro spettacolo con Gabriele Vacis e Valerio Binasco.
Da sottolineare la presenza dello straordinario “L’Uomo dal Fiore in Bocca” con Sandro Lombardi e Roberto Latini (25 Giugno) e del “Bahamuth” di Antonio Rezza (30 giugno). Altre prime assolute il 26 giugno con la Banda Osiris e la loro ultima creazione “Fuori Tempo” e il 29 con “La Momola Menardi”, di Franca Valeri, con Alessandra Faiella e regia di Milvia Marigliano

Il costo dei biglietti è di 5 euro a spettacolo (tranne “Fuori Tempo” della Banda Osiris, 10 euro, fuori abbonamento).
Il programma completo è disponibile su: http://www.comune.asti.it/teatro/astiteatro32.html
Per informazioni: 0141. 399032, 0141.399215, asti.teatro@comune.asti.it