Allo Spazio San Govanni, museo diocesano, è stata inaugurata venerdì la Mostra “La satira profETICA” , l’esposizione di 50 tavole realizzate da Gianfranco Monaca che rappresentano in chiave moderna e attuale le caustiche ossevazioni espresse da Vittorio Alfieri nelle sue satire.
Presenti all’inaugurazione il neo sindaco Fabrizio Brignolo e il suo vice Davide Arri, e per la parte scientifica Carla Forno direttrice del Centro Studi Alfieriani e Marco Sterpos, eminente studioso delle satire alfieriane.
La mostra proseguirà fino al 10 giugno negli orari consueti di apertura del museo ven. 15-18, sab. dom. e festivi 9,30-13 e 15 18.
Il costo del biglietto è invariato rispetto all’esposizione permanente che può essere vista congiuntamente alla mostra (3 euro).
E’ possibile prenotare visite di gruppo ai numeri 335.6173645/6 o via mail ad hastarte@gmail.com
Si ricordano anche due eccezionali visite guidate, condotte da Gianfranco Monaca, autore delle tavole, domenica 3 giugno ore 16,  e dalla dottoressa Carla Forno domenica 10 giugno ore 16, che non avranno costi aggiuntivi rispetto al biglietto d’ingresso.
Sempre nell’ambito della mostra Gianfranco Monaca giovedì 31 alle ore 17 condurrà una lezione itinerante per le vie di Asti ripercorrendo i luoghi dell’infanzia di Vittorio Alfieri. Partenza Dallo Spazio San Giovanni info e prenotazioni ai numeri 335.6173645/6 e tramite mail ad hastarte@gmail.com
hastarte.wordpress.com