gianni-il-deboscioNell’epoca dell’infografica il progetto collettivo de il deboscio dà alle stampe per la casa editrice astigiana Visiogeist “Gianni”, un libro in cui sono protagoniste la creatività e le provocazioni visuali di Davide Colombo. Un tentativo di interpretazione della contemporaneità in stile “new ugly”, estetica frequentata oggi da artisti come Lady Gaga o Katy Perry. “Gianni” raccoglie in 204 pagine una serie di tavole che, nelle intenzioni de il deboscio, saranno la chiave per “capire, approfondire, confrontarsi”. Tra le illustrazioni patinate di “Gianni” il deboscio realizza un libro prezioso da tenere in mano e sfogliare facendo zapping come tra le immagini di una Tv, dove lo spazio della lettura è minimo e quello della domanda e dell’interpretazione dei codici della realtà è aperto e virtualmente inesauribile. Come dice il deboscio: “E’ questione che poi ti rimane, e tra 10 anni ancora lo guardi. Gli altri li butti via col trasloco, Gianni lo tieni”. “Gianni” può essere acquistato sul sito dell’editore (www.visiogeist.com) perché la scelta della giovane casa editrice piemontese è quella di superare la tradizionale distribuzione libraria. Ma ad Asti lo si trova anche da eHi! ShOp in corso Alfieri 241 ad Asti.