Il giardino di Palazzo Alfieri ospiterà fino al 4 settembre “La Corte, i Diavoli e i Commedianti”, il nuovo progetto di Alessio Bertoli, Mario Nosengo, Fabio Pasciuta e Davide Santagata nato in concomitanza, e di supporto, alla prestigiosa rassegna Asti Musica, giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

Concerti, spettacoli, recital, talk show interattivi sono solo alcuni degli ingredienti proposti negli appuntamenti artistici alla “Corte”.

Gli eventi, aventi inizio alla fine dei concerti di Asti Musica, mirano a trasferire il vasto pubblico che in questi giorni sta gremendo piazza San Secondo, piazza Cattedrale e il Cortile del Michelerio (i tre spazi che ospitano la rassegna musicale) nel giardino Alfieriano dove altri “musici, diavoli e commedianti” sono pronti ad intrattenere il pubblico.

Per placare la sete dei “cortigiani” è inoltre disponibile uno spazio bar gestito da Davide Santagata, il barman del celebre locale “Diavolo Rosso” di piazza San Martino.

L’obiettivo dichiarato dai curatori del progetto è quello di mantenere attiva e viva la nostra città anche dopo la conclusione del festival musicale diretto da Massimo Cotto.

La “Corte, i Diavoli e i Commedianti” resterà aperto al pubblico tutte le sere, eccetto lunedì, dalle 19 mentre gli spettacoli, una volta concluso Asti Musica, avranno inizio alle 22. Il calendario degli eventi è ancora in fase di definizione ma i quattro già preannunciano molte sorprese.


Fabio Ruffinengo