Schermata 2015-11-10 alle 15.16.45L’apertura della mostra della pittrice Giovanna Gaveglio, la cui inaugurazione avverrà venerdì 13 novembre alle 18, tiene a battesimo lo Studio creativo I teatrini di Rox, di Rossana Turri, nella sua nuova sede in vicolo San Secondo 16 ad Asti. Tante le novità: lo studio si sposta e diventa anche galleria d’arte, gioielleria e atelier musicale.

Il primo evento in programma è proprio la mostra pittorica “Il quadro nel quadro” che rimarrà aperta dal 13 novembre al 21 novembre, dal lunedi al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
I teatrini di Rox, piccoli scrigni in cui il tempo rimane sospeso per sempre. Li si osserva con gli occhi curiosi di un bambino che scopre i colori e le forme per la prima volta, fantasticando di un mondo incantato in cui i principi, i re e le fate vivono meravigliose avventure accanto a personaggi reali, colti nella loro essenza più pura. Voli di farfalle, tripudio di colori e dovizia di deliziosi dettagli. Scene magiche da cui un piccolo vetro ci separa. Finestre aperte sul giardino dell’anima. Da questo principio nasce l’idea dello Studio Creativo. Un teatrino più grande che affaccia le sue ampie vetrine in un vicolo storico di Asti, il vicolo San Secondo, a pochi passi dal teatro Alfieri,  dalla collegiata del Santo Patrono della città e dalle vie dello shopping cittadino.
Lo Studio Creativo è galleria d’Arte per tutti gli artisti già noti e non che vogliono esporre in un contesto originale e facilmente fruibile, ma non solo. Lo Studio è anche atelier musicale e bottega artigianale. Accade che nella vita alcuni incontri creino amicizie e sinergie particolari, come è  successo a Rossana Turri, la nota ideatrice dei teatrini, a Francesca Goria, creatrice dei gioielli Serenloonies, e Alessandra Franco, arpista astigiana. “Dopo aver condiviso  in primo luogo momenti di vita, di gioia ma anche di conforto, caffè,  libri, idee,  la magia  di è  creata da sè, convigliando la passione e l’entusiasmo per le loro attività  in un unico progetto – raccontano le ideatrici -. Nello Studio troverete mostre di pittura e scultura, atelier musicali ed artistici in cui adulti e piccini potranno  accostarsi allo studio dell’arpa e della chitarra, oppure lavorare con colori ed emozioni. Potrete acquistare i pezzi unici della collezione di gioielli Serenloonies, della collezione dei Teatrini di Rox, o partecipare a cene ed eventi che abbiamo in serbo per voi”.
Il primo evento si terrà venerdì 13 novembre, alle 18, con la personale di Giovanna Gaveglio. Ingresso libero e buffet di benvenuto.
Lo Studio Creativo inaugurerà ufficialmente venerdì 20 novembre.