Serata di musica al Diavolo Rosso di piazza San Martino. Giovedì 20 il palco sarà calcato da Cisco, ex voce solista dei Modena City Ramblers. Continua il percorso del Mulo/Cisco, senza sosta in giro per l’Italia per presentare dal vivo i brani contenuti nel suo secondo album solista, Il Mulo appunto (Upr-edel), uscito lo scorso 5 settembre ed entrato nella classifica di vendita “Top of The Music” tra i primi venti posti, suscitando l’interesse dei vari critici musicali. (ricordiamo tra le altre le presentazioni alla RAI Radio1 radio 2 radio3). Sul palco con lui una band in parte bresciana, che già dalla scorsa estate lo accompagna fieramente, Bruno Bonarrigo al contrabbasso, Beppe Mondini alla batteria, Danilo Di Prizio alla chitarra acustica, Marco Giuradei al piano, Simone Copellini alla tromba, Patrick Wright al violino e Andrea Faccioli alle chitarre elettriche, banjo slide guitar e chitarre acustiche. Una formazione giovane, compatta ed affiatata, che spinge al meglio il motore di una macchina di comunicazione che Cisco padroneggia come sempre con grinta e grande carisma.
Ospite del tour Ettore Giuradei, bresciani, cantautore atipico dalla presenza scenica teatrale e coinvolgente, lo introdurrà con un set di circa 20 minuti.
La nuova scenografia, sottolinea ulteriormente questo Cisco, in versione napoleonica con occhiali da saldatore, “per ripararsi dagli abbagli della vita”, un Cisco-Mulo, filo conduttore di tutto l’album, che continua a cercare con felice testardaggine una propria strada, sia nella musica che nella vita, senza seguire le mode e senza perdersi nella superficialità dell’immagine. A fare da cornice ai nuovi pezzi, non mancheranno cavalli di battaglia scritti e cantati con i MCR e qualche chicca a sorpresa.