E’ per dar voce a “La Sirena”, un reading tra narrativa e teatro tratto dal racconto “Lighea” di Tomasi di Lampedusa, che Luca Zingaretti, uno dei più grandi attori italiani anche per aver dato il volto al commissario Montalbano nella serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, tornerà a teatro martedì 15 novembre.
Lo spettacolo è l’anteprima della stagione teatrale 2011/2012 e si svolgerà al teatro Alfieri di Asti con inizio alle 20.45.
Il reading, di cui Luca Zingaretti non è solo interprete ma anche curatore della regia e dell’adattamento drammaturgico, sarà accompagnato dalle musiche del Maestro Germano Mazzocchetti.
Nell’interpretazione del testo trova spazio, in un percorso tra la carnalità del Presente e la spiritualità dell’Antichità, la ricchezza della poesia della terra siciliana su cui sembra palpitare quella melensa e liquorosa stasi del vivere che connota gran parte dei paesaggi e degli uomini.
Dalle pagine del racconto ambientato nella fredda Torino emerge con vigore la calda Sicilia: l’odore della salsedine, il sapore dei ricci di mare, il profumo di rosmarino sui Nèbrodi, le raffiche di profumo degli agrumeti.
L’iniziativa è promossa da Lo studio della Danza Ilaria Squassino, Golf Feudo di Asti, Epica Film e Assessorato alla Cultura del Comune di Asti. I biglietti sono ancora disponibili (prevendite nella biglietteria del Teatro Alfieri). Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi a Golf Feudo Asti (0141.294231 oppure 335.8296425)
Le poltrone per il pubblico suddivise in tre differenti fasce di prezzo: 15 euro palchi e loggione- 30 euro barcacce e primo ordine di palchi-50 euro poltrone numerate
Biglietteria: 0141/399 057  ?apertura: martedì e giovedì con orario 10/13-15/17 e nei giorni di spettacolo con orario 10/13-15/17-19/21