Ha sbancato l’Europa il designer e artista digitale astigiano Filippo Staniscia. Le sue opere nelle prossime settimane, saranno, infatti, esposte a Londra, Barcellona e Venezia.  Dal 3 al 17 febbrario Staniscia parteciperà alla prima Mostra d’Arte Coreutica dal titolo Relativity of Emotions, nel chiostro dell’ex Convento di San Giobbe  a Venezia; dal 14 al 28 febbraio sarà all’International Art Exhibition dell’Ada Art Gallery di Barcellona dal titolo “AmARTI in Barcelona” e dal 18 al 24 marzo prenderà parte alla Royal Opera Arcade di Londra nell’ambito della “Contemporary Art Exhibition EGOS IV”. L’artista arriverà ad Asti il 10 febbraio nel corso  del ciclo di incontri domenicali “Passepartout En Hiver 2013” organizzate dalla Biblioteca Consorziale Astense. Le attività di Staniscia nel campo dell’arte, della grafica pubblicitaria e della comunicazione sono frutto di un’intensa passione e di un lavoro ventennale ininterrotto. Di particolare successo sono le “scomposizioni” che descrivono la disgregazione dell’uomo contemporaneo attraverso la frammentazione di icone del nostro tempo. Le sue opere, pur ricercate, esprimono calore, morbidezza e si fondono con la luce. Staniscia è docente di grafica pubblicitaria, marketing e ha lavorato in numerose riviste e giornali a tiratura nazionale. Titolare dell’agenzia pubblicitaria “Design Agency”, è stato consulente di nomi prestigiosi come Gruppo Sole 24 ore, Gruppo Intesa San Paolo e Petronas Lubricants Italy. Dal 2012 è anche docente di marketing e comunicazione all’Agenzia di formazione “Apro” di Canelli. Per maggiori informazioni clicca qui