Nuovo appuntamento con la rassegna “Ossigeno” ideata dall’associazione culturale Soundgarden di Asti e giunta quest’anno alla sua quinta edizione.
 Patrocinata dal Comune di Asti, con l’intento di avvicinare il pubblico astigiano e non solo al mondo dell’Arte, spesso confinato solo agli addetti ai lavori, quest’anno il nostro impegno si diretto nell’ideare e proporre, in collaborazione coi 16 artisti che esporranno, degli eventi artistici dal vivo.
Ad ogni artista è stato chiesto di proporre i suoi lavori con l’obbiettivo di trasmettere un messaggio, apporgli una colonna sonora e sviluppare il tema con l’evento interattivo del sabato sera. 
Il giardino del Soundgarden di via Cattedrale da giovedì 4 a sabato 6 luglio ospiterà le opere di Luca Giordana. L’artista nasce nel 1968 e inizia a dipingere da autodidatta nel 1990, dedicandosi per 10 anni alla pittura astratta ed informale. Inizia ad interessarsi all’aspetto figurativo dipingendo la serie intitolata “Donne Inarmi”, 60 tele, di dimensioni 1x1m, dedicate all’universo femminile. La sua ricerca espressiva intreccia in continuazione figurativo e astratto. Per anni ha seguito un atelier di pittura all’interno di un centro per ragazzi portatori di handicap, nel quale ha realizzato un laboratorio di favole e pittura. Nel 1999 partecipa, come pittore/interprete, alle riprese del film “Tandem” di Lucio Pellegrini, distribuito da Medusa. Nel 2008 realizza Brilliant, una mostra presso la galleria Atelier di Monique Dupong, a Lucca. In tale occasione presenta il suo lavoro discografico “Elan”, frutto di una lunga frequentazione musicale parallela all’attività di pittore. Realizza i suoi lavori nello studio di Somano, in piena Langa.