Cresce l’attesa a Revigliasco d’Asti per il secondo appuntamento dell’Avvento Revigliaschese. 
Sabato 3 dicembre, alle ore 21, la settecentesca chiesa parrocchiale farà da cornice alla prima rappresentazione di “Madri”, atto unico  scritto e diretto da Riccardo Fassone con Sara Betta, Bianca Vercelli, Sandro Marini, Riccardo Fassone, Tiziana Miroglio, Emanuela Paccagnan, Alessandro Piccotti e Maurizio Piccotti. I canti saranno eseguiti da Ilaria Marello accompagnata all’organo da Andrea Girbaudo.
 Maria e Mariam. Donne e madri. Distanti nel tempo, ma entrambe in attesa. La gioia della nascita. Le speranze e le paure per il futuro. 
La salvezza guida il loro cammino, ma il loro essere madri domina la scena e ciò che emerge è l’amore, la tenerezza, i dubbi, la voglia di crescere come donne e famiglia. Le pagine dei Vangeli si mischiano con un vangelo laico dei nostri giorni che narra anch’esso la vita di una donna, di una coppia, di un figlio. 
La scena si spoglia, senza elementi se non pochi giochi di bambini e poi le parole, la musica e la preghiera.
L’autore si allontana della drammaturgia sperimentale per ritornare all’origine, con una narrazione semplice e diretta, senza strutture elaborate e ponendo al centro la persona e i suoi sentimenti. L’ingresso è libero. Per info: www.presepeviventerevigliasco.it