BUBBIO – Il primo appuntamento autunnale per Masca in Langa, per iniziare ad aprire le aie della valle al pubblico: domenica 26 settembre, alle 19, nell’aia dell’Agriturismo La Dogliola avrà inizio la merenda sinoira e alle 21 sarà la volta di “Guerrilla”, spettacolo teatrale di e con Andrea Roncaglione.
Guerrilla, una storia abbastanza d’amore – dice Roncaglione –  è un racconto prevalentemente in forma epistolare, allegorico e visionario. Narra di naufragi, isole misteriose, turismo e guerra, guerriglie, foreste inesplorate, animali e cuori impazziti. Il sottotitolo – “una storia abbastanza d’amore” – è dovuto al fatto che, quando ho iniziato a scrivere Guerrilla, credevo di avere l’urgenza di provare a dire delle cose su questo sentimento che unisce e divide gli esseri umani. In realtà, avevo l’urgenza di provare a dire delle cose sugli esseri umani e basta. L’amore – o quel che è – però è rimasto – nel titolo e nel racconto – come la pelle secca d’un serpente: qualcosa che fu importante, forse, ma che il racconto s’è lasciato alle spalle, strisciando via“.
Guerrilla è un’anticipazione del prossimo libro di Andrea Roncaglione, che verrà pubblicato – anche questo, dopo “Culhwch. Apprendista eroe alla corte di Artù” – da Miraggi Edizioni di Torino. ?
Andrea Roncaglione ha scritto i monologhi “La Chioma di Berenice”, “Finisce Con Matite”, ”Bestiario” e “Guerrilla” (tutti messi in scena dall’attore torinese Federico Basso) e la commedia per cinque personaggi – “Stream of Consciousness” – coprodotta da Teatro Settimo. E’ stato regista, co-autore e voce narrante di due edizioni del varietà che va in scena ogni martedì al Teatro della Caduta, a Torino (“Spegni la luce e cadi”, 2007-2008 e “La Terra in una grotta”, 2008-2009). E’ autore, regista e voce narrante di “Avrei Preferito Essere Jacques Cousteau”, lo spettacolo che trascina il documentario naturalistico in teatro e che mette in scena con la sua compagnia, OcchioPazzoTeatro. Ha pubblicato i romanzi: “Storia del Duo Chitarra e Voce” – “Triste – Andrea & Andrea” (ed. SeEd, Torino, 2008) e “Culhwch. Apprendista eroe alla corte di Artù” (Miraggi Edizioni, Torino, 2010).

Prenotazione obbligatoria: 3894869056
Costi cena + spettacolo: biglietto adulti18,00 euro; biglietto ragazzi fino a 12 anni14,00 euro
Costi spettacolo: biglietto adulti 8,00 euro; biglietto ragazzi fino a 12 anni 4,00 euro
La Dogliola,  Regione Infermiera 226 – 14051 Bubbio (Asti) – tel. 0144.83557