Dopo il successo dello scorso anno, torna al Teatro Alfieri “Ridiasti”, rassegna che porta nella nostra città i comici più amati.
Sabato il primo appuntamento con uno dei nomi più attesi del cartellone della stagione, Maurizio Crozza, che porterà il suo nuovo spettacolo “Fenomeni”, scritto dall’attore stesso insieme a Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone, Francesco Freyrie e Luca Bottura.
Accompagnato in scena dal musicista Silvano Belfiore, Crozza parla del nostro paese, dei suoi protagonisti e delle sue vittime, in una fenomenologia contemporanea graffiante e mutevole che segue, giorno per giorno, l’evolversi malinconico delle notizie. Monologhi, musiche, personaggi celebri e non, in un affollarsi di storie che raccontano un’Italia che non vedremo mai in tv.
Formatosi alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, Maurizio Crozza nel 1990 è tra i fondatori dei Broncovitz, gruppo protagonista di innumerevoli successi teatrali e televisivi.
Nell’ultimo decennio si è distinto come uno dei comici più incisivi e graffianti del nostro panorama. Memorabili le sue apparizioni a “Rockpolitik”, “Ballarò” e “Mai Dire Gol”, senza dimenticare le più recenti trasmissioni di successo da lui firmate “Crozza Italia” e “Crozza Alive”, divenute già un cult.
Il costo dei biglietti d’ingresso è di 23 euro (platea, palchi, barcacce), 20 euro (loggione), ai quali vanno aggiunti i diritti di prevendita.
Per informazioni: 0141.399057 Sito web: www.ridiasti.it
Alexander Macinante