Ancora una serata dedicata ai più giovani, quella organizzata in collaborazione con Palco 19, che ieri sera ha visto sul palco di Astimusica gli alfieri del rap e della trap Achille Lauro e Quentin40. Dopo l’antipasto con Dj Ncl, è toccato a Quentin40 scaldare l’atmosfera, con il suo particolare modo di rappare troncando le parole. E’ stato quindi il turno di Achille Lauro, vero e proprio protagonista della serata, come dimostrano i tanti cellulari che si sono alzati dal pubblico per riprenderlo non appena salito sul palco. L’artista romano ha eseguito tutti i suoi brani più celebri, mettendo in mostra una grande presenza scenica.

Stasera toccherà invece ad una vera e propria leggenda del blues, per una serata ad ingresso gratuito. Joe Louis Walker, noto anche come JLW (nato il 25 Dicembre 1949) è un musicista americano, chitarrista blues, cantante, compositore e produttore. Con una carriera di cinquanta anni alle spalle è una colonna portante del genere, già membro della Blues Hall of Fame e per quattro volte Blues Music Award. Dagli incontri con Mike Bloomfield che lo presentò a Jimi Hendrix e ai Grateful Dead, alle collaborazioni con Branford Marsalis, James Cotton, Tower of Power, Bonnie Raitt, Buddy Guy, Taj Mahal, Ike Turner and Clarence “Gatemouth” Brown, Joe Louis Walker è semplicemente un pilastro del blues internazionale. In apertura di serata spazio agli Hidalgo, una delle realtà più interessanti della scena musicale astigiana.

Astimusica proseguirà domani, giovedi 12 luglio, con il concerto ad ingresso gratuito della I.S.O. Big Band, riunisce amici musicisti di varie ensamble musicali presenti sul territorio astigiano, spaziando dagli standard del jazz al funky. Nata nell’ottobre 2013, la I.S.O. (Improbable Small Orchestra) Big Band è formata da musicisti d’eccellenza e d’esperienza: Franco Bogliano, Guido D’Agostino, Paolo Fasano, Oscar Casavecchia, Corrado Schialva, Paolo Bussa, Davide Zoppi, Guido Bezzo, Sergio Paolo Demartini, Pino Marino, Matteo Borio, Francesca Massaro, Giancarlo Bottino, Giuseppe Forlano, Giuseppe Peccheneda, Mauro Tagliatti, Maurizio D’Agostino, Franco Olivero, Giorgio Rasero e Giulia Rossi. Con un nome che mescola francese, inglese e italiano, la Improbable Small Orchestra vanta un repertorio che spazia nei generi, tra jazz, funky e soul: la Iso alterna composizioni dalle sonorità proprie delle big band e omaggi alle voci e ai grandi del Jazz, fino ad arrangiamenti in chiave contemporanea.

Per informazioni sulle prevendite dei concerti a pagamento, è possibile consultare la pagina web https://www.astimusica.info/prevendite-astimusica-2018/. E’ inoltre attiva una infoline per ricevere informazioni su biglietti e prevendite, contattabile al numero 371.3902989.

PREVENDITE SUL TERRITORIO

ASTI
Teatro Alfieri, via Leone Grandi, tel. 0141.399057-0141.399040 (biglietteria aperta da martedì a venerdì ore 10-17)
Alfieri Foto, Piazza Astesano 22, tel. 0141.320186
Libreria Alberi d’acqua, via Rossini 1, tel./fax 0141.556270;
Musiche Piazza Italia 11, tel. 0141.590558.

ALBA
Radio Guido, via Vittorio Emanuele 17, tel. 0173.440298

PREVENDITE ONLINE
www.ticketone.it
www.ciaotickets.com
www.ticket.it (tel. 011.3161116)