Mancano poche ore al via della ventitreesima edizione di Astimusica. Tutto è pronto in Piazza Cattedrale per accogliere il primo concerto della rassegna, quello de I Tarantolati di Tricarico, che sarà ad ingresso gratuito. Una serata che promette di essere una vera e propria festa, per ascoltare buona musica ma anche per ballare al ritmo della taranta lucana. In piazza stasera saranno presenti anche i rappresentanti di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, in virtù della partnership con Astimusica suggellata dall’esibizione di due artisti lucani ad aprire e chiudere questa edizione del festival. Proprio I Tarantolati di Tricarico, tra l’altro, hanno composto il brano ufficiale per la Capitale Europea della Cultura 2019.

Domani sarà invece la volta di Pio e Amedeo, per il primo degli eventi a pagamento (35 euro per i primi posti numerati e 20 euro per i secondi posti non numerati, biglietti acquistabili anche in cassa). Dopo aver conquistato il grande pubblico con “Le Iene”, il duo ha ottenuto la consacrazione grazie al grande successo televisivo del programma “Emigratis”, da loro stessi ideato, che li ha visti protagonisti in prima serata su Italia 1 nel mese di marzo 2018 con la terza serie. Sulla scia di questo successo, i due hanno calcato i palchi di alcuni tra i più prestigiosi teatri italiani. La loro comicità eccessiva e politicamente scorretta non è più una sorpresa: Pio e Amedeo sono ormai una certezza, e il loro essere così fortemente pop li ha resi ormai un fenomeno cult. Il duo porta all’eccesso i difetti tipici degli italiani, esaspera i cliché a modo loro, “scandalizza” ma coglie nel segno. Lo show che presenteranno ad Astimusica, dal titolo “Tutto fa Broadway“, farà tappa nelle principali città italiane, da nord a sud, ed è uno spaccato della società italiana letto con la comicità diretta e dissacrante che caratterizza i due artisti. Gags, battute e improvvisazioni nello stile del duo saranno al centro dello spettacolo.

Il festival è organizzato da Comune di Asti ed Asp con la direzione artistica di Massimo Cotto e con il supporto di Banca di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Iren e Aec. Partner del festival è il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Per informazioni sulle prevendite dei concerti a pagamento, è possibile consultare la pagina web https://www.astimusica.info/prevendite-astimusica-2018/. E’ inoltre attiva una infoline per ricevere informazioni su biglietti e prevendite, contattabile al numero 371.3902989.

PREVENDITE SUL TERRITORIO

ASTI
Teatro Alfieri, via Leone Grandi, tel. 0141.399057-0141.399040 (biglietteria aperta da martedì a venerdì ore 10-17)
Alfieri Foto, Piazza Astesano 22, tel. 0141.320186
Libreria Alberi d’acqua, via Rossini 1, tel./fax 0141.556270;
Musiche Piazza Italia 11, tel. 0141.590558.

ALBA
Radio Guido, via Vittorio Emanuele 17, tel. 0173.440298

PREVENDITE ONLINE
www.ticketone.it
www.ciaotickets.com
www.ticket.it (tel. 011.3161116)