La musica come terapia, come momento aggregativo, di svago e di incontro per gli ospiti della Residenza Casa Mia Rosbella del Gruppo Orpea, per i loro parenti ma anche per tutti coloro che amano la musica.

Domenica 8 aprile, a partire dalle 16, la struttura di Nizza Monferrato ospiterà il concerto “Note che curano” del duo Ernesta Aufiero e Bianca Sconfienza. La pianista e il mezzosoprano proporranno un programma ricco e variegato che spazierà da brani popolari a estratti dalla produzione dei grandi autori: da Bizet a Falconieri, da Paisiello a Lehar… fino a Domenico Modugno.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Ernesta Aufiero. Pianista e concertista di Asti. Entra poi in Conservatorio a Torino, viene indirizzata dalla flautista Marlaena Kessick al Conservatorio di Milano, dove si diploma a pieni voti. Nel 2011 fonda l’associazione musicale didattica e concertistica Alma, attiva in 5 Comuni dell’Astigiano (Calliano, Mombercelli, Montechiaro, Montiglio e Rocchetta Tanaro) di cui è direttrice e docente. Ideatrice, coordinatrice e direttrice artistica del Caffè Letterario in Musica, è docente di educazione musicale presso l’Istituto tecnico superiore Castigliano di Asti.

 

Bianca Sconfienza è diplomata al Conservatorio di Alessandria. E’ stata protagonista di commedie musicali e ricopre ruoli in compagnie operistiche.