SAN DAMIANO – Sabato prossimo 28 febbraio prenderà il via il “Nastro D’Argento”: una manifestazione canora, giunta alla sua XXI edizione, che si allaccia al concorso nazionale de “La Nota d’Oro” per la scelta dei piccoli-grandi candidati allo “Zecchino d’Oro”, in programma ogni anno a maggio. Ideatore e realizzatore di questa iniziativa che investe tutto i settori del sociale è don Antonio Cherio un sacerdote sandamianese.

Mentre alla “Nota d’oro” che vede impegnati al Cinema Cristallo di San Damiano anche i vertici dell’Antoniano di Bologna per la scelta dei cantanti dai 3 ai 12 anni, il “Nastro d’Argento” sabato alle 21 fa cantare e premia le voci “giovani” dai 13 ai 18 anni e domenica 1° marzo, sempre alle 21  i “BIG” (oltre i 18 anni). La serata finale è prevista per sabato 7 marzo.

Sabato al microfono sul palco del “Cristallo” saranno in lizza 31 cantanti “giovani” provenienti da tutti i centri del “Nord –Ovest” (Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria). Presentatori: Debora Morese e Davide Garbolino.

Domenica sul palco i big.