MONCALVO – Dall’8 al 10 maggio (orario, dalle 9 alle 24) Moncalvo, la città più piccola d’Italia ospita “Grande mercato in piccola Città”, mostra mercato dei prodotti e della cultura dei territori italiani, per la cura di Confesercenti-Asti. La bella piazza porticata si riempirà di gente e delle culture dei territori che porteranno i cibi e i vini, i fiori e le piante, l’artigianato e l’arte antica e le curiosità dalle regioni d’Italia.
All’interno della manifestazione è presente “Vinifera”, delizioso appuntamento con le degustazioni dei prodotti tipici del Monferrato, i vini e tutti i sapori di una terra ricca di tradizioni culturali ed enogastronomiche.
Sarà possibile visitare le importanti opere del Caccia nelle chiese di San Francesco e di Sant’Antonio. Per visite guidate, contattare Piero Baldovino al numero 335 7224874.
Si lancia anche con questa prima edizione il concorso fotografico “Mercati e mercanti”, a partecipazione libera, con l’invito a fermare lo sguardo su questa città storicamente vocata ai commerci. Le foto più belle saranno presentate ed esposte in autunno durante la “Fiera del Tartufo”, la più significativa sarà premiata con prodotti della Bottega del vino di Moncalvo (inviare non più di tre foto in formato .jpg per un massimo di 3 mega totale a hocopus@tin.it, indicando l’autore ed i suoi recapiti).