Prende il via stasera alle 21, con l’intervento dell’argentina Norma Victoria Berti, il ciclo di incontri “I Mondi delle Donne… tra cinema e libri” organizzato dall’associazione culturale La Fabbrica delle Idee. In questo primo incontro, Norma Victoria Berti presenterà con Davide Ruffinengo (Profumi per la Mente) il suo libro “Donne ai tempi dell’oscurità – voci di detenute politiche nell’Argentina della dittatura militare” (Edizioni Seb 27).

Appuntamento dunque nella biblioteca del Centro culturale cittadino San Secondo (via Carducci 21/23): dall’abbinamento tra pagine e pellicole,i diversi eventi della rassegna consentiranno una riflessione su tematiche legate ai mondi femminili: dalla maternità alla violenza fisica, psicologica e burocratica, dall’emarginazione alla lotta politica, tra l’Argentina della giunta militare e il Pakistan dei campi profughi, l’Iran dei pasdaran e l’Inghilterra, l’Afghanistan e l’Italia dei giorni nostri.

“I Mondi delle Donne… tra cinema e libri” è realizzata grazie alla Consigliera di Parità della Provincia di Asti e con il patrocinio del Comune di Asti.

Di seguito gli altri appuntamenti della rassegna:

LIBRI:
Mercoledì 31 marzo Hamid Ziarati – “Il meccanico delle rose” (Centro culturale cittadino San Secondo, alle 21)
Venerdì 30 aprile Gaia Rayneri – “Pulce non c’è” (Centro culturale cittadino San Secondo, alle 21)
Martedì 25 maggio Fabio Geda – “Nel mare ci sono i coccodrilli” (Centro culturale cittadino San Secondo, alle 21)
FILM:
Mercoledì 10 marzo “Persepolis” (Sala Pastrone, alle 21)
Mercoledì 17 marzo “Ladybird Ladybird” (Sala Pastrone, alle 21)
Giovedì 25 marzo “Cose di questo mondo” (Sala Pastrone, alle 21)

Info: fabbricadelleidee@hotmail.com