Dopo lo spettacolo inaugurale di venerdì  26 febbraio con “La scoperta dell’Orizzonte”, l’edizione 2010 di Teatro per Amore, abbinata al quinto Memorial “Gottardo Dorizzi” (indimenticato promotore del teatro amatoriale astigiano) prosegue con sei appuntamenti, tre nel mese di marzo, due nel mese di aprile e uno nel mese di maggio.
Venerdì 5 marzo tocca alla compagnia “Ij Gavasagrin” di Asti che proporrà “Tutantindì”, commedia brillante in dialetto di Franco Cerrato. Venerdì 12 sarà la volta degli “Spasso Carrabile” di Nizza Monferrato con “Non sparate sul postino”, commedia brillante in italiano di Derek Benfield. Il terzo appuntamento di marzo è fissato per venerdì 19 con l’Associazione Culturale “Piedi Verdi” di Asti che porterà in scena “Monty Pyton” con il sottotitolo “E ora qualcosa di completamente differente”, commedia adattata e tradotta in italiano da Luca Amerio.
Venerdì 9 aprile sul palco del cinema-teatro Lumière salirà la compagna “In…cosciente Gente” di Asti con “Colours”, commedia in italiano di Riccardo Fassone, mentre venerdì 23 a recitare saranno “I Nuovi di San Paolo”, compagnia anch’essa di Asti che proporrà “Un tocco femminile”, commedia brillante in italiano di Giuseppe Marra.
Infine, venerdì 7 maggio Teatro per Amore 2010 si concluderà con “L’Arcolaio” di Montemagno che porterà in scena “Quand l’amour meurt/La mamma è sempre…”, due atti unici in italiano tratti da Salvatore Di Giacomo e Vincenzo Salemme.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21; il biglietto per ogni singolo spettacolo costa 6 euro. Sono previsti prenotazioni e abbonamenti. Per ulteriori informazioni, segreteria PGS (0141/41.12.31) oppure cinema Lumière (0141/41.36.30).