Un appuntamento imperdibile per gli amanti di Adriano Celentano. Domenica 12 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri è di scena “Memorie di Adriano”, concerto organizzato in collaborazione con il Circolo Filarmonico Astigiano e dedicato ai pezzi più significativi del “molleggiato” e del suo Clan. Ad interpretarli Peppe Servillo, già voce degli Avion Travel, accompagnato da un gruppo di straordinari musicisti: Javier Girotto al sax, Fabrizio Bosso alla tromba, Furio Di Castri al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Mattia Barbieri alla batteria.
Il pubblico potrà ascoltare canzoni entrate nella leggenda della musica italiana, da “Una carezza in un pugno” a “Storia d’amore”, passando per “Azzurro”, “Stai lontana da me”, “Sei rimasta sola” e molte altre.
Celentano ha esordito in un periodo di grandi trasformazioni culturali e sociali, coltivando un terreno compositivo ampio e fertile, manifestando sempre un profondo senso di impegno civile, anche se a tratti in modi un po’ criptici, diventando il catalizzatore di un piccolo gruppo di artisti che ha tracciato un’impronta profonda nella storia della musica italiana. Il Clan ha adattato
il rock di Elvis Presley e il soul di Wilson Pickett e Ben King al sound italiano, rivelandosi una grande fucina che ha sicuramente aperto una nuova strada per la canzone italiana. Al suo interno si muovevano personaggi come Don Backy, Ricky Gianco e un Demetrio Stratos agli esordi.
Gli ultimi biglietti disponibili per il concerto (15 euro per platea, barcacce e palchi, 10 euro per il loggione) sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Alfieri. Per informazioni: 0141.399057.
Alexander Macinante