Sono riprese nei giorni scorsi, dopo la pausa per le festività di fine anno, le prove dello spettacolo teatrale del progetto del Servizio Istruzione del Comune di Asti “Via libera… alla sicurezza!”.
Iniziato con l’anteprima “Vecchi vagoni” rappresentato nel maggio scorso alla Sala Lumiere del “Don Bosco”, il progetto è proseguito dal mese di ottobre nei locali dell’Istituto “G. A.Giobert” di Asti.
Con l’allestimento di un laboratorio teatrale frequentato da circa venticinque studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado “A. Monti”, “G. A. Giobert” e “A. Artom” della città, il progetto si prefigge di sensibilizzare la collettività sull’importanza della sicurezza,  intesa come benessere personale a 360 gradi.
L’esperienza del “fare teatro insieme”, che ha generato un gruppo teatrale interscuola denominatosi “Tanta roba”,  è condotta da Franco Carapelle della compagnia C.A.S.T.  di Torino  che già collabora con il Comune sul versante sociale della sicurezza e prevenzione dai rischi della strada.
Il progetto avrà come esito uno spettacolo-conferenza  teatrale che si svolgerà il 23 marzo al Teatro Alfieri, in mattinata per gli studenti e in replica serale per la cittadinanza.