Successo, sabato al Paleontologico, dell’iniziativa “Al museo con mamma e papà”: una numerosa schiera di bambini (una quarantina) ha assistito, con i genitori, alla rappresentazione teatrale “Viaggio di una conchiglia”, assaporando le atmosfere di quando nell’Astigiano c’era il mare.
A prenderli per mano, nel fantastico viaggio dentro alla fantasia, il mollusco “Lillo il mirtillo”, vissuto milioni di anni fa nelle calde acque tropicali.
Alla lettura animata dell’attore Fabio Fassio (Teatro degli Acerbi) è seguita la visita al Museo Paleontologico: il personale del Parco ha condotto bambini e adulti alla scoperta di conchiglie, balenottere, delfini fossili e acquario preistorico. I ragazzini si sono anche guadagnati sul campo l’attestato di piccolo paleontologo dopo aver concluso in laboratorio le attività ludico-didattiche: un modo per imparare la storia divertendosi.
L’iniziativa ha aperto la stagione 2017/18 di “Al museo con mamma e papà”, evento realizzato con Asti Musei.
“Lillo il mirtillo”, intanto, è pronto a incontrare altri bambini per accompagnarli alla scoperta dell’antico Mare Padano: la rappresentazione rientra tra le attività didattiche del Parco Paleontologico rivolte alla scuola materna e alle prime due classi della primaria.
Per iscriversi o avere ulteriori informazioni: https://www.astipaleontologico.it/didattica/; 0141.592091.