Sabato 30 settembre alle 18.30 al Caffè Mazzetti di Asti, in Corso Alfieri 357, la scrittrice astigiana Manuela Caracciolo presenterà il suo romanzo di esordio “Quella notte a Merciful Street”, in uno speciale appuntamento tra musica, chiacchiere e cocktail alla lavanda dal titolo “Quella notte…al Caffè Mazzetti “.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Alessia Conti e sarà arricchito dagli interventi musicali di Alexander Macinante e Federico De Martino.
Il libro, presentato la scorsa primavera sia al Salone del Libro di Torino che alla fiera Tempo di Libri di Milano, ha di recente ricevuto la menzione speciale al concorso letterario nazionale La Quercia del Myr per la sezione “romanzo edito”.

Un’imponente nevicata paralizza New York e blocca la vita degli abitanti di una palazzina in Merciful Street, minacciati anche dall’arrivo di un nuovo inquilino. Vite che s’intrecciano tra il freddo di una notte e un’anima che cerca di “passare oltre” lottando contro una nera presenza.
Miss Audrey, la protagonista di Quella notte a Merciful Street che l’autrice Manuela Caracciolo  descrive con tratti magici e ancestrali, sembra avere una soluzione per tutto: basta degustare i suoi dolcetti al profumo di lavanda o le sue tisane per trovare sollievo non solo nel corpo ma, soprattutto, nell’anima.
Il romanzo è arricchito dalla prefazione di Roberta Bellesini Faletti e Massimo Cotto.

Manuela Caracciolo, giornalista e scrittrice, dal 2007 collabora come giornalista per la Gazzetta d’Asti e per alcune testate americane come La Voce di New York, 46th West Magazine e America24 (del Gruppo Il Sole 24 Ore).
Autrice di racconti e poesie, ha ottenuto riconoscimenti letterari, oltre ad aver pubblicato nel 2011 la raccolta di racconti “Storie sole”. “Quella notte a Merciful street”, pubblicato a gennaio da Trenta Editore, è il suo primo romanzo.

Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di gustare un aperitivo a base di specialità alla lavanda, creato dal barman, con una particolare mixology che ne richiamerà il profumo ed il calore. Ingresso libero.