Proseguono gli appuntamenti pomeridiani di “Incontri al Salotto” organizzati da Ondesferiche e Libellula Music presso il Salotto degli Autori e degli Artisti in via Carducci 72, in collaborazione con L’Altoparlante e Lo Spettattore.
Gli eventi si svolgono alle 18, e vogliono rappresentare una possibilità in più per gli astigiani di vivere il clima di festa musicale che durante il mese di luglio caratterizza la città, incontrando gruppi e cantanti che si mettono a disposizione per raccontare la propria arte.
Venerdì 17 luglio ospiti Luciano Ferrante e Le Forbici. Luciano Ferrante, cantautore astigiano, partecipa a numerosi concorsi canori regionali e nazionali. Nel 2000 Luciano conosce il chitarrista Max D’Amico, con il quale intraprende diverse collaborazioni sino ad arrivare alla realizzazione della demo-tape “Strano ma vero” del 2004. Esce nel 2009 “Carta e Inchiostro” che contiene 12 tracce di rock italiano originale, minimalista e graffiante con i testi a largo raggio emotivo che hanno avvicinato Luciano a moltissimi fans. Venerdì il cantautore, prima di salire sul palco di AstiMusica come supporter per i Velvet, ci parlerà del suo percorso artistico e dei suoi progetti futuri.
Sabato 18 sarà  il turno di Roberto Regis, sassofonista di lunga esperienza nel mondo del jazz torinese, con all’attivo collaborazioni eccellenti con artisti come Rossana Casale e Saxea. Regis al Salotto presenterà in anteprima i suoi due ultimi lavori, in uscita in contemporanea, “For minors only” e “A night at the Gam”.
Domenica 19, direttamente dal palco di AstiMusica, Giorgio Canali: un nome di riferimento nell’universo della musica indipendente. Nel 1992 fonda il Consorzio Suonatori Indipendenti (CSI), e parallelamente lavora all’esordio da solista. Nel 1999 realizza la colonna sonora per il film “Guardami” di Davide Ferrario e produce l’album di debutto dei Verdena. Dopo la fine dei C.S.I., pur militando nei PGR costituisce un ensemble di musicisti stabile, i Rossofuoco, con il quale realizza diversi album. Continuando frequenti collaborazioni, come musicista e produttore, con vari gruppi della scena italiana, nel 2008 produce l’esordio discografico di Le Luci della Centrale Elettrica. Nell’aprile del 2009 pubblica “Nostra signora della dinamite”.
Lunedì 20 sarà  la volta dei Colore Perfetto, band che con l’album “Il debutto”, uscito a Novembre 2008, sta ottenendo consensi unanimi da critica e pubblico. Dopo aver seguito in qualità di support band l’intero tour invernale di Moltheni, nel 2009 iniziano il proprio primo tour, forti di un’esperienza acquisita e di un sound che sicuramente non potrà che stregare il pubblico che si troverà davanti.
Martedì 21 il cantautore alessandrino Dado Bargioni presenterà il suo nuovo album “L’Assaggio. Con alle spalle numerose esperienze live, anche negli stati uniti, e un album molto apprezzato come “Contro Copernico”, Dado è una delle più interessanti proposte di rock acustico del momento.
Mercoledì 22 presentazione del singolo “Oggi mi sento così” di Paola Tomalino. La cantante astigiana, accompagnata da alcuni membri dello storico gruppo Yo Yo Mundi, al quale è stata affidata la produzione artistica, spiegherà la nascita del disco e svelerà i suoi progetti futuri.
Gli appuntamenti sono a ingresso libero, con a seguire degustazione di vini locali.
Per tutta la durata di “Incontri al Salotto” sarà allestita nei locali una mostra di memorabilia e rarità rock, con autografi di leggende della musica come David Bowie, Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Genesis e altri.
Per informazioni: 320/7916810, ilsalottoat@libero.it, info@libellulamusic.it.