Dopo la conferenza stampa di fine aprile, in cui erano stati annunciati la maggior parte dei protagonisti dell’edizione numero 23 di Astimusica, giovedì 24 maggio viene svelato “l’ospite segreto” che era stato anticipato dal direttore artistico Massimo Cotto.

In realtà, però, i nomi che verranno svelati durante la conferenza stampa saranno due anziché uno: la manifestazione è stata infatti prolungata di un giorno, per renderla ancora più ricca e trasversale e per permettergli di ospitare un evento di assoluto rilievo a livello nazionale.

Le nuove date di Astimusica 23 sono quindi dal 5 al 17 luglio, nella splendida cornice di Piazza Cattedrale, con un’anteprima per il 4 luglio nel Cortile di Palazzo Ottolenghi.

I due nuovi appuntamenti ed il programma completo della rassegna, promossa da Comune e Asp (Asti Servizi Pubblici) e con la direzione artistica di Massimo Cotto, verranno presentati dallo stesso direttore artistico nella conferenza stampa fissata per giovedì 24 maggio, alle ore 18.45, nella Sala Giunta del Comune di Asti.

Saranno presenti, per il Comune, il Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore alle Manifestazioni Elisa Pietragalla e il Dirigente Gianluigi Porro, alla guida della direzione organizzativa del festival. L’Asp interverrà con il Presidente Livio Negro e l’Amministratore Delegato Paolo Golzio. Sarà infine presente Lorenzo Abbate di Piemonte Uno, che collabora all’organizzazione della manifestazione.