Continua il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO, che attraverserà fino al 25 agosto i Comuni di Calosso, Canelli, Castagnole Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti, Moasca, Montegrosso, San Marzano Oliveto con ben 15 appuntamenti e grandi interpreti (tra i quali Alessandro Benvenuti, Pio Spiriti e Roberto Pagani, Assemblea Teatro).
L’iniziativa è promossa dalla Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti, Fondazione C.R.T e uno specifico  nell’ambito di “Creativita’ Giovanile”, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
La direzione artistica è affidata all’ ssociazione Arte & Tecnica e al Teatro degli Acerbi.
Sabato 28 luglio alle 21.30 in Piazza Giovanni XXIII a San Marzano Oliveto è in programma un appuntamento molto atteso: il Teatro Cargo di Genova e  Laura Curino presentano il nuovo spettacolo “Scintille”, che in questi giorni ha debuttato con successo al Festival di Borgio Verezzi.
Il testo e la regia sono di Laura Sicignano, la ricerca storica di Silvia Suriano, le musiche originali di Edmondo Romano.
L’ingresso costa 5 euro, omaggio per ragazzi fino ai 12 anni.

Info e prenotazioni cell. 339/2532921 – www.langamonferrato.it / www.arte-e-tecnica.it / www.teatrodegliacerbi.it e su face book e twitter.