Il 23 aprile si è svolta a Roma, nella Sala Medaglioni del Conservatorio Santa Cecilia, la finale del VII Concorso Nazionale “A.Gi.Mus.” al quale partecipano musicisti italiani e stranieri residenti in Italia.
In questa occasione ha ottenuto un prestigioso e soddisfacente risultato la pianista astigiana Ana Ilic, che si è aggiudicata il secondo premio.
Ana Ilic, pianista laureata all’Accademia Musicale di Belgrado e diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Alessandria,  ha vinto numerosi Concorsi nazionali ed internazionali fra i quali “Stresa 1997”, Parigi “N. Rubinstein 1998”, “Concorso Europeo Città di Moncalieri 2008”, recentemente ascoltata sulle frequenze di Radio Vaticana e vincitrice del Premio Speciale “Città di Lissone” per musica contemporanea.
Vince questo prestigioso secondo premio eseguendo un programma composto da brani impegnativi di Liszt, Brahms e Mokranjac.
Oltre al secondo posto la pianista astigiana si aggiudica un concerto premio che potrà tenere in una città italiana e che verrà organizzato dall’Associazione A.Gi.Mus.