Domenica 29 luglio, dalle 21.30 al Castello di Moasca, si terrà l’atteso evento “Spiriti Pagani in concerto”, con la prestigiosa esibizione del violinista Pio Spiriti e del polistrumentista Roberto Pagani, musicisti di Claudio Baglioni rispettivamente dal 2003 e 2004. Pagani e Spiriti, che vantano in carriera illustri collaborazioni con Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli, Riccardo Cocciante, Ennio Morricone, Biagio Antonacci e Renato Zero, daranno vita a un concerto originalissimo, con un repertorio che va dalla musica classica, jazz e swing alle colonne sonore di film, reinterpretando le più belle canzoni di Claudio Baglioni e rivisitando brani tradizionali in una particolare espressione classico-leggera.
“Lo spettacolo degli Spiriti Pagani – spiegano gli organizzatori – è dedicato a tutti gli amanti della musica e a quelli che da essa traggono emozioni, perché la musica è il linguaggio più affascinante che l’uomo ha a disposizione per parlare con l’anima”.
Illustrando l’evento il sindaco di Moasca, Maurizio Bologna, ha voluto sottolineare il cruciale ruolo da tramite svolto dalla signora Daniela Bianco, anch’ella originaria di Moasca e grande amica dei musicisti.
Ingresso € 5.00, gratuito per ragazzi fino a 12 anni
Ulteriore donazione pro terremoto in Emilia Romagna € 2.00.
Al termine del Festival verrà dato riscontro dell’importo raccolto e delle specifiche iniziative sostenute.
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/events/267344616713205/

Fabio Ruffinengo